Avviso Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026

Dettagli della notizia

Si rende noto che è possibile presentare domanda di iscrizione al Servizio Scuolabus per l’anno scolastico 2025/2026 entro il 15 luglio 2025

Data:

11 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE

Al Servizio Trasporto Scolastico potranno accedere gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri.

L’iscrizione al servizio scuolabus ha validità per l’intero anno scolastico 2025/2026 e  il corrispettivo per tale servizio, come titolo di parziale contribuzione alle spese di gestione sostenute dal Comune, dovrà essere versato come di seguito specificato:

-una prima parte della quota annuale di € 100,00 all’atto di iscrizione;

-una seconda parte della quota annuale da versare entro gennaio 2026, pari all’importo corrispondente la fascia di reddito ISEE sotto specificata meno la prima quota versata.

FASCE ISEE                                                IMPORTO ANNUO TRASPORTO SCOLASTICO

 

Fino a 7.000,00                                          € 120,00               ulteriore figlio €  100,00

Da 7.000,01 a 14.000,00                            € 160,00               ulteriore figlio €  140,00

Da 14.000,01 a 22.000,00                          € 190,00               ulteriore figlio €  170,00

Da 22.000,01 a 35.000,00                          € 220,00               ulteriore figlio €  200,00

Per i fruitori del servizio non residenti

o per coloro che non presentano ISEE

o per ISEE superiore ad € 35.000,00          € 250,00                ulteriore figlio €  230,00

 

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE DOVRÀ ESSERE CORREDATA, A PENA DI ESCLUSIONE, DAI SEGUENTI DOCUMENTI:

1) Copia del documento di riconoscimento del dichiarante;

2) Delega sottoscritta da uno dei genitori per il ritiro bambini alla fermata dello scuolabus (solo per la scuola primaria - OBBLIGATORIA)

3) Certificazione I.S.E.E. in corso di validità (obbligatoria per l’accesso ai benefici)

4) copia del versamento della prima quota di € 100,00 da effettuarsi tramite:

- bonifico “Banca Lazio Nord” IBAN : IT11 K089 3173 2800 0004 0011 030, indicando nella causale: servizio di trasporto scolastico I^ quota anno scolastico 2024/2025 e  nome e cognome del bambino;

-  tramite POS direttamente in Comune, piano secondo, negli orari di apertura al pubblico: martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e giovedì dalle 15.00 alle 17.30.

 

La richiesta, redatta secondo il modulo allegato al presente avviso e completa di tutti gli allegati, andrà trasmessa al Comune di Sutri entro il 15 luglio 2025 (per poter usufruire del servizio dal giorno di inizio della scuola).

Anche coloro che hanno già usufruito del servizio per l'a.s. 2024/25 devono ripresentare domanda per l’a.s. 2025/26

Non potranno essere accolte le richieste di rinnovo da parte di utenti che non siano in regola con i pagamenti del servizio di trasporto per l’anno scolastico precedente.

Si ricorda che il servizio scuolabus è annuale e che qualora l’utente non intendesse più usufruirne, in corso di anno scolastico, dovrà provvedere comunque al versamento dell’intera quota del servizio e darne comunicazione tramite PEC al Comune.

 

Per eventuali comunicazioni o informazioni  contattare il numero: 0761/601235-0761/601242

N.B. GLI ALUNNI SPROVVISTI D’ISCRIZIONE NON POTRANNO USUFRUIRE DEL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 11/06/2025, 12:41

Skip to content