Riqualificazione dell’area verde attrezzata nel parco di Sutri

Dettagli della notizia

Allo "Sponsor" è riconosciuto un ritorno di immagine attraverso l’apposizione, sul luogo assegnato, di uno o più pannelli di comunicazione, in esenzione dal versamento del canone non trattandosi di pubblicità.

Data:

07 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il presente avviso, che non ha carattere vincolante per l’Amministrazione, è finalizzato a verificare la disponibilità da parte di soggetti privati, ditte/società, cooperative sociali, associazioni di volontariato operanti sul territorio regolarmente iscritte a relativi Albi e Registri di categoria, a proporre la propria candidatura come Sponsor ai sensi dell’art. 4  del “Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni” approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 22/07/2014, finalizzata alla realizzazione di un intervento di riqualificazione dell’area verde attrezzata sita nel Parco dell’Antichissima Città di Sutri.

Allo Sponsor che intende stipulare il contratto di sponsorizzazione si chiede di realizzare a propria cura e spese l’intervento di riqualificazione dell’area verde individuata, consistente nella sostituzione di attrezzature ludiche obsolete e nell’installazione di attrezzature sportive, arredi urbani e nuovi giochi, secondo il progetto presentato al Comune e approvato dall’Area Tecnica Sett. IV – LL.PP. – Ambiente – Manutenzioni del Comune di Sutri.

 

La sponsorizzazione riguarderà la fornitura e posa in opera di attrezzature ludiche, attrezzature sportive, elementi di arredo urbano (panchine, cestini, rastrelliere per bici …), nuove strutture gioco riconoscendo allo “Sponsor” un ritorno di immagine attraverso l’apposizione, sul luogo assegnato, di uno o più pannelli di comunicazione, in esenzione dal versamento del canone non trattandosi di pubblicità.

 

Le candidature possono riguardare sponsorizzazione sotto forma di erogazione economica ovvero sponsorizzazioni di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni) ed è possibile presentare candidature che prevedano entrambe le forme per lo stesso progetto ed in parte tecnica). Le offerte potranno prevedere anche il carattere di pluriennalità.

Il Responsabile del Procedimento è il geom. Alessandro Calcavento, Responsabile Area Tecnica Sett. IV – LL.PP. – Ambiente – Manutenzioni del Comune di Sutri.

 

Sia di seguito che nella sezione "Ammistrazione Trasparente" > Bandi di gara e contratti > Bandi di gara in corso, è possibile scaricare la seguente documentazione:

Avviso pubblico: testo integrale della manifestazione di interesse;

Allegato A: Area verde attrezzata;

Allegato B: Schema contratto;

Allegato C: Capitolato tecnico;

Allegato D: Modello pannello;

Allegato E: Domanda di sponsorizzazione.

 

Le proposte di cui al presente avviso dovranno pervenire entro e non oltre i termini stabiliti al punto 4 al seguente indirizzo PEC: comunesutri@postecert.it, ovvero tramite servizio postale o servizi similari, ovvero con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, piazza del Comune n. 33, nei giorni di apertura (martedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00 – Giovedì dalle 15:00 alle 17:30).

Eventuali chiarimenti di qualsiasi natura in relazione al presente avviso possono essere richiesti telefonicamente o mediante posta elettronica al Responsabile dell’Area Tecnica Settore IV – Lavori Pubblici – Ambiente – Manutenzioni - Geom. Alessandro Calcavento, Tel. 0761/601227, e-mail: tecnico.lavoripubblici@comune.sutri.vt.it;

Ultimo aggiornamento: 24/11/2025, 10:59

Salta al contenuto