Descrizione
A partire da Settembre 2024 verrà attivata la Social Card Dedicata a te , un contributo economico per nucleo familiare di importo pari a 500,00 euro, erogato dall’ INPS attraverso carte elettroniche di pagamento e destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti per auto o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari della carta non devono presentare domanda poiché saranno selezionati dall’ INPS in base all’ ISEE che non deve superare € 15.000,00 annui, il Comune provvederà poi a contattare gli aventi diritto.
Il contribuito NON spetta ai percettori di:
- Assegno di inclusione
- Reddito di Cittadinanza
- Carta Acquisti
- altre misure di inclusione sociale, NASPI, DIS- COLL, CIG, Indennità di mobilità, Fondi di Solidarietà per l’integrazione del reddito o altre forme di integrazione salariale o di sostegno.
La carta potrà essere ritirata presso gli uffici postali e attivata con un primo acquisto da effettuarsi entro il 16 Dicembre 2024. La somma accreditata, inoltre, deve essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 Febbraio 2025
Per ulteriori informazioni visitare il seguente link: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2024.07.messaggio-numero-2575-del-10-07-2024_14624.html