Descrizione
Si avverte la cittadinanza che la campagna “una raccolta fatta da arte” avviata mercoledì 17/07/2024 e destinata alle attività commerciali del territorio, è in via di prosecuzione, si invitano pertanto tutte le attività commerciali ad elargire la massima disponibilità all’operatore incaricato al fine di ottenere i massimi benefici dalla suddetta iniziativa di sensibilizzazione.
Il Comune di Sutri annuncia il proseguimento della campagna informativa istituzionale "Una Raccolta fatta ad Arte", che ha visto un notevole successo nella fase iniziale grazie alle attività e ai punti informativi realizzati lo scorso autunno. La nuova attività prevede il coinvolgimento diretto delle attività commerciali, puntando a migliorare ulteriormente la raccolta differenziata e a verificare l'efficacia del servizio attraverso una campagna di customer satisfaction.
"Il ruolo dei commercianti è fondamentale nel processo di raccolta differenziata, poiché il corretto smaltimento dei rifiuti da parte degli esercenti può fare una significativa differenza", spiega l'Assessore all'Ambiente Maria Caccia. Con questa iniziativa intendiamo offrire un supporto diretto ai commercianti sia con la consegna di materiale informativo, sia con l'affiancamento di personale esperto al quale chiedere suggerimenti utili a ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati prodotti".
A partire da oggi mercoledì 17 luglio fino alla prossima settimana, personale qualificato visiterà i negozianti per fornire supporto, illustrare i benefici di una raccolta differenziata di qualità. Durante queste visite, verrà distribuita una lettera ufficiale e un pieghevole informativo con consigli utili per ottimizzare la separazione dei rifiuti. Parallelamente, si procederà con la realizzazione di una campagna di customer satisfaction per valutare il gradimento della raccolta differenziata.
L'obiettivo della campagna di comunicazione "Una Raccolta fatta ad Arte" promossa dal Comune intende promuovere nuovi stili di vita partendo dalla corretta gestione dei rifiuti e dalla riduzione dei rifiuti indifferenziati. Traguardo raggiungibile grazie all'impegno congiunto di tutti i cittadini.