Ufficio Archivio, Protocollo, Albo Pretorio e Relazioni con il Pubblico
L'ufficio gestisce la documentazione ufficiale dell'ente, cura l'archiviazione e il protocollo degli atti, mantiene l'Albo Pretorio e gestisce le relazioni con i cittadini.
Competenze
Il Servizio provvede alla protocollazione, classificazione e smistamento agli Uffici della posta in arrivo, affrancazione e spedizione della corrispondenza, provvede quindi alla:
- tenuta del protocollo generale, protocollo riservato e repertorio fascicoli;
- ricevimento, registrazione, e consegna degli atti civili e penali depositati ai sensi di legge.
Il Servizio provvede all’attuazione di tutte le attività ausiliarie, di custodia degli Uffici comunali e di supporto al funzionamento dei servizi agli organi istituzionali, per le quali:
- cura della pubblicazione di atti all’Albo Pretorio e dell’esposizione di Bandiere e Gonfalone;
- provvede alla custodia dei locali della Sede Comunale.
- dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e a una corretta informazione;
- rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità;
- proporre adeguati correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture, le semplificazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui l’Amministrazione si propone all’utenza;
- ricerca ed analisi finalizzate alla formulazione di proposte alla propria Amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l'utenza;
- promozione e realizzazione di iniziative di comunicazione di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative, strutture pubbliche e servizi erogati e l’informazione sui diritti dell’utenza nei rapporti con l’Amministrazione.
- ricevimento dei reclami e modalità di risposta e istruttoria delle istanze richieste e petizioni;
- rapporti con Enti, Aziende, Consulte e Associazioni varie.
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Area di riferimento
Responsabile
Maria Castori
Responsabile Area 1 – Affari Generali e Istituzionali -
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Giorno | Orario di Apertura |
---|---|
Lunedi | Chiuso |
Martedì | 09:00 - 12:00 |
Mercoledì | Chiuso |
Giovedi | 15:00 - 17:30 |
Venerdì | 09:00 - 12:00 |
Pagina aggiornata il 29/10/2024
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- Ufficio Igiene Ambientale, Servizio Idrico, Fognatura e Depuratori
- Ufficio Manutenzione e Gestione Patrimonio Comunale e Viabilità
- Ufficio Tributi, Entrate extratributarie, Contenzioso Tributario
- Ufficio Programmazione Bilancio e Contabilità, Economato e Provveditorato
- Ufficio Gestione del Personale
- Area 2 - Personale, Demografici, Turismo e Spettacolo
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Notizie
- Avviso Pubblico per 50 borse di studio gratuite per il percorso di formazione "From study to work Academy"
- Avviso Pubblico per l'erogazione delle borse di studio "IoStudio" - A.S. 2024/2025
- Integrazione Avviso Consiglio Comunale prot. n. 1518 del 30 gennaio 2025 - Seduta del 03 febbraio 2025
- Consiglio Comunale - 3 febbraio 2025
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- avviso concessione di contributi per i canoni di locazione - annualità 2024
- CONSIGLIO COMUNALE - 31 DICEMBRE 2024 - INTEGRAZIONE AVVISO DI CONSIGLIO PROT. 19058 DEL 20.12.2024
- avviso chiusura ufficio urbanistica il giorno 24/12/2024
- avviso realizzazione di nuova infrastruttura per telecomunicazioni in via Ronciglione Sutri
- Avviso aggiornamento ISEE per iscritti Nido Comunale
- avviso trasporto scolastico 2024/2025