Ufficio Archivio, Protocollo, Albo Pretorio e Relazioni con il Pubblico

L'ufficio gestisce la documentazione ufficiale dell'ente, cura l'archiviazione e il protocollo degli atti, mantiene l'Albo Pretorio e gestisce le relazioni con i cittadini.

Competenze

Il Servizio provvede alla protocollazione, classificazione e smistamento agli Uffici della posta in arrivo, affrancazione e spedizione della corrispondenza, provvede quindi alla:

  • tenuta del protocollo generale, protocollo riservato e repertorio fascicoli;
  • ricevimento, registrazione, e consegna degli atti civili e penali depositati ai sensi di legge.

Il Servizio provvede all’attuazione di tutte le attività ausiliarie, di custodia degli Uffici comunali e di supporto al funzionamento dei servizi agli organi istituzionali, per le quali:

  • cura della pubblicazione di atti all’Albo Pretorio e dell’esposizione di Bandiere e Gonfalone;
  • provvede alla custodia dei locali della Sede Comunale.
In quanto assegnatario delle competenze per le relazioni con il pubblico, l’attività di questo Servizio è finalizzata a:
  • dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e a una corretta informazione;
  • rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità;
  • proporre adeguati correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture, le semplificazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui l’Amministrazione si propone all’utenza;
  • ricerca ed analisi finalizzate alla formulazione di proposte alla propria Amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l'utenza;
  • promozione e realizzazione di iniziative di comunicazione di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative, strutture pubbliche e servizi erogati e l’informazione sui diritti dell’utenza nei rapporti con l’Amministrazione.
Cura le attività relative alla partecipazione popolare, alle formazioni sociali, e a quelle del volontariato. Cura l'attività rivolta al cittadino, informazioni di carattere generale rivolte all'Ente e provvede quindi alla definizione delle attività seguenti:
  • ricevimento dei reclami e modalità di risposta e istruttoria delle istanze richieste e petizioni;
  • rapporti con Enti, Aziende, Consulte e Associazioni varie.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Responsabile

Maria Castori

Responsabile Area 1 – Affari Generali e Istituzionali -
Maria Castori

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo municipale di Sutri

Piazza del Comune, 32

Contatti

Servizio 2 - Archivio, Protocollo, Albo Pretorio e Relazioni con il Pubblico

Ulteriori informazioni

Giorno Orario di Apertura
Lunedi Chiuso
Martedì 09:00 - 12:00
Mercoledì Chiuso
Giovedi 15:00 - 17:30
Venerdì 09:00 - 12:00

Pagina aggiornata il 29/10/2024

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