Ufficio Archivio, Protocollo, Albo Pretorio e Relazioni con il Pubblico
L'ufficio gestisce la documentazione ufficiale dell'ente, cura l'archiviazione e il protocollo degli atti, mantiene l'Albo Pretorio e gestisce le relazioni con i cittadini.
Competenze
Il Servizio provvede alla protocollazione, classificazione e smistamento agli Uffici della posta in arrivo, affrancazione e spedizione della corrispondenza, provvede quindi alla:
- tenuta del protocollo generale, protocollo riservato e repertorio fascicoli;
- ricevimento, registrazione, e consegna degli atti civili e penali depositati ai sensi di legge.
Il Servizio provvede all’attuazione di tutte le attività ausiliarie, di custodia degli Uffici comunali e di supporto al funzionamento dei servizi agli organi istituzionali, per le quali:
- cura della pubblicazione di atti all’Albo Pretorio e dell’esposizione di Bandiere e Gonfalone;
- provvede alla custodia dei locali della Sede Comunale.
- dare attuazione al principio della trasparenza dell’attività amministrativa, al diritto di accesso alla documentazione e a una corretta informazione;
- rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati e collaborare per adeguare conseguentemente i fattori che ne determinano la qualità;
- proporre adeguati correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture, le semplificazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui l’Amministrazione si propone all’utenza;
- ricerca ed analisi finalizzate alla formulazione di proposte alla propria Amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l'utenza;
- promozione e realizzazione di iniziative di comunicazione di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative, strutture pubbliche e servizi erogati e l’informazione sui diritti dell’utenza nei rapporti con l’Amministrazione.
- ricevimento dei reclami e modalità di risposta e istruttoria delle istanze richieste e petizioni;
- rapporti con Enti, Aziende, Consulte e Associazioni varie.
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Area di riferimento
Responsabile
Maria Castori
Responsabile Area 1 – Affari Generali e Istituzionali -
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Giorno | Orario di Apertura |
---|---|
Lunedi | Chiuso |
Martedì | 09:00 - 12:00 |
Mercoledì | Chiuso |
Giovedi | 15:00 - 17:30 |
Venerdì | 09:00 - 12:00 |
Pagina aggiornata il 30/04/2025
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- Ufficio Manutenzione e Gestione Patrimonio Comunale e Viabilità
- Ufficio Tributi, Entrate extratributarie, Contenzioso Tributario
- Ufficio Programmazione Bilancio e Contabilità, Economato e Provveditorato
- Ufficio Gestione del Personale
- Area 2 - Personale, Demografici, Turismo e Spettacolo
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Documenti
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Regolamento del commercio su area pubblica
- Regolamento Albo dei fornitori
- Regolamento per il potenziamento delle risorse strumentali degli Uffici comunali preposti alla gestione delle entrate e del trattamento economico accessorio del personale coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi di recupero evasione IMU e TARI, ai sensi dell’articolo 1, comma 1091 della legge 30 dicembre 2018, n. 145
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- Regolamento per la celebrazione dei matromoni con rito civile e per la costituzione delle unioni civili
- Regolamento Comunale delle procedure di concorso, selezione e accesso all'impiego
- Elezione del Presidente del Consiglio Comunale
- Mappa "Sentiero Natura"
- Cartina "Antichissima Città di Sutri"
- Pieghevole del Parco Regionale "Antichissima Città di Sutri"
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Notizie
- Avviso pubblico per l'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici o digitali o notebook - A.S. 2025/2026
- Approvazione graduatoria Nido comunale A.E. 2025/2026
- Avviso pubblico per la concessione di contributi economici per il pagamento delle rette dei centri estivi anno 2025
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- Avviso Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026
- Manifestazione d’interesse per la presentazione di progetti relativi ad attività socio-educative estive rivolte a bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni sul territorio comunale per il periodo estivo 2025, finanziati in tutto o in parte, dal Comune di Sutri
- Consiglio Comunale - 13 giugno 2025
- Avviso Pubblico per la selezione in via sperimentale di n. 100 anziani in condizione di non autosufficienza per la costruzione di percorsi innovati di assistenza domiciliare e di adeguamento domotico del domicilio
- Avviso pubblico per l'accreditamento delle strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale che erogano servizi socio assinstenziali
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