Ufficio Progettazione, Esecuzione lavori OO.PP., Espropriazioni
Il servizio cura la progettazione, realizzazione e gestione delle opere pubbliche, nonché le procedure espropriative necessarie per l'esecuzione di interventi di pubblica utilità.
Competenze
Il Servizio 1 - Progettazione, Esecuzione Lavori OO.PP., Espropriazioni è responsabile della pianificazione, gestione e supervisione delle opere pubbliche e delle procedure di espropriazione per l'acquisizione di terreni necessari per progetti infrastrutturali. Le sue principali competenze e funzioni includono:
-
- Progettazione delle Opere Pubbliche:
- Sviluppo e gestione di progetti per nuove costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni di opere pubbliche.
- Redazione di studi di fattibilità, progetti preliminari, definitivi ed esecutivi.
- Coordinamento con progettisti, ingegneri e architetti per garantire la qualità e la conformità delle progettazioni alle normative vigenti.
- Esecuzione dei Lavori:
- Pianificazione e supervisione dell'esecuzione dei lavori pubblici, inclusi i cantieri e le operazioni di costruzione.
- Gestione delle gare d’appalto, selezione degli appaltatori e monitoraggio dell’avanzamento dei lavori.
- Verifica del rispetto dei tempi, dei costi e delle specifiche tecniche previste dai contratti.
- Controllo e Collaudo:
- Esecuzione di controlli periodici e finali per garantire che i lavori siano eseguiti secondo i requisiti del progetto e le normative di sicurezza.
- Organizzazione di collaudi per certificare la conformità delle opere pubbliche al termine della loro esecuzione.
- Gestione delle Espropriazioni:
- Pianificazione e attuazione delle procedure di espropriazione per acquisire i terreni necessari per le opere pubbliche.
- Gestione delle trattative con i proprietari dei terreni e delle compensazioni economiche previste.
- Assistenza legale e amministrativa per le questioni legate alle espropriazioni, inclusi eventuali contenziosi.
- Gestione dei Finanziamenti:
- Ricerca e gestione dei finanziamenti necessari per le opere pubbliche, comprese le risorse locali, nazionali e europee.
- Monitoraggio e rendicontazione dei costi e delle spese relativi ai progetti di opere pubbliche.
- Comunicazione e Coinvolgimento Pubblico:
- Gestione della comunicazione con i cittadini riguardo ai progetti di opere pubbliche, inclusa la trasparenza delle informazioni e la gestione delle lamentele e delle richieste.
- Organizzazione di incontri pubblici e consultazioni per informare e coinvolgere la comunità nei progetti in fase di sviluppo.
- Gestione dell'Illuminazione Votiva
- Gestione delle richieste di allaccio ai servizi di illuminazione cimiteriale.
- Progettazione delle Opere Pubbliche:
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Area di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
MODULISTICA |
Giorno | Orario di Apertura |
---|---|
Lunedi | Chiuso |
Martedì | 09:00 - 12:00 |
Mercoledì | Chiuso |
Giovedi | 15:00 - 17:30 |
Venerdì | 09:00 - 12:00 |
Pagina aggiornata il 30/04/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Sindaco
- Ufficio Relazioni col Pubblico (U.R.P.)
- Ufficio Notifiche
- Ufficio Tutela Ambientale Verde, Giardini, Arredo Urbano e Parco Archeologico
-
Vedi altri 6
- Ufficio Igiene Ambientale, Servizio Idrico, Fognatura e Depuratori
- Ufficio Manutenzione e Gestione Patrimonio Comunale e Viabilità
- Ufficio Tributi, Entrate extratributarie, Contenzioso Tributario
- Ufficio Programmazione Bilancio e Contabilità, Economato e Provveditorato
- Ufficio Gestione del Personale
- Area 2 - Personale, Demografici, Turismo e Spettacolo
-
Documenti
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
- Regolamento del commercio su area pubblica
- Regolamento Albo dei fornitori
- Regolamento per il potenziamento delle risorse strumentali degli Uffici comunali preposti alla gestione delle entrate e del trattamento economico accessorio del personale coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi di recupero evasione IMU e TARI, ai sensi dell’articolo 1, comma 1091 della legge 30 dicembre 2018, n. 145
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la celebrazione dei matromoni con rito civile e per la costituzione delle unioni civili
- Regolamento Comunale delle procedure di concorso, selezione e accesso all'impiego
- Elezione del Presidente del Consiglio Comunale
- Mappa "Sentiero Natura"
- Cartina "Antichissima Città di Sutri"
- Pieghevole del Parco Regionale "Antichissima Città di Sutri"
-
Notizie
- Consiglio Comunale - 30 luglio 2025
- Apertura iscrizioni mensa scolastica - a.s. 2025/2026
- Avviso pubblico per l'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo, sussidi didattici o digitali o notebook - A.S. 2025/2026
- Approvazione graduatoria Nido comunale A.E. 2025/2026
-
Vedi altri 6
- Avviso pubblico per la concessione di contributi economici per il pagamento delle rette dei centri estivi anno 2025
- Consiglio Comunale - 30 giugno 2025
- Avviso Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026
- Manifestazione d’interesse per la presentazione di progetti relativi ad attività socio-educative estive rivolte a bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni sul territorio comunale per il periodo estivo 2025, finanziati in tutto o in parte, dal Comune di Sutri
- Consiglio Comunale - 13 giugno 2025
- Avviso Pubblico per la selezione in via sperimentale di n. 100 anziani in condizione di non autosufficienza per la costruzione di percorsi innovati di assistenza domiciliare e di adeguamento domotico del domicilio