Ufficio Assistenza Organi Istituzionali, Segreteria Sindaco, Cerimoniale
Il servizio supporta gli organi istituzionali, assiste il Sindaco nelle attività amministrative e gestisce il cerimoniale e le relazioni pubbliche dell'ente.
Competenze
Il Servizio 1 - Assistenza Organi Istituzionali, Segreteria Sindaco, Cerimoniale è un ufficio che svolge una serie di attività fondamentali per garantire il corretto funzionamento degli organi istituzionali di un ente pubblico, in particolare dell'amministrazione comunale. Le sue principali competenze includono:
- Assistenza agli Organi Istituzionali: Supporta il funzionamento degli organi deliberativi e consultivi del comune, come il Consiglio comunale e la Giunta. Ciò include la gestione delle convocazioni, la redazione dei verbali, e la preparazione e l'inoltro degli atti e delle deliberazioni.
- Segreteria del Sindaco: Coordina e gestisce tutte le attività di supporto amministrativo per il Sindaco, inclusi la gestione dell'agenda, la corrispondenza ufficiale, e l'organizzazione di incontri e riunioni. Questo ufficio funge da interfaccia tra il Sindaco e i vari uffici comunali, oltre a garantire il contatto con i cittadini e le istituzioni esterne.
- Cerimoniale: Cura l'organizzazione di eventi ufficiali e cerimonie istituzionali, come ad esempio le visite di personalità importanti, la celebrazione di ricorrenze civiche e manifestazioni pubbliche. Il cerimoniale si occupa del protocollo, dell'ordine delle precedenze, e della gestione degli inviti, assicurando il rispetto delle formalità previste dalle normative e dalle consuetudini.
- Relazioni istituzionali e con il pubblico: Promuove e gestisce le relazioni tra il Sindaco, gli organi istituzionali e la cittadinanza, curando la comunicazione interna ed esterna dell'ente.
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Area di riferimento
Responsabile
Maria Castori
Responsabile Area 1 – Affari Generali e Istituzionali -
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Giorno | Orario di Apertura |
---|---|
Lunedi | Chiuso |
Martedì | 09:00 - 12:00 |
Mercoledì | Chiuso |
Giovedi | 15:00 - 17:30 |
Venerdì | 09:00 - 12:00 |
Pagina aggiornata il 30/04/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Sindaco
- Ufficio Relazioni col Pubblico (U.R.P.)
- Ufficio Notifiche
- Ufficio Tutela Ambientale Verde, Giardini, Arredo Urbano e Parco Archeologico
-
Vedi altri 6
- Ufficio Igiene Ambientale, Servizio Idrico, Fognatura e Depuratori
- Ufficio Manutenzione e Gestione Patrimonio Comunale e Viabilità
- Ufficio Tributi, Entrate extratributarie, Contenzioso Tributario
- Ufficio Programmazione Bilancio e Contabilità, Economato e Provveditorato
- Ufficio Gestione del Personale
- Area 2 - Personale, Demografici, Turismo e Spettacolo
-
Notizie
- Avviso Trasporto Scolastico A.S. 2025/2026
- Manifestazione d’interesse per la presentazione di progetti relativi ad attività socio-educative estive rivolte a bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni sul territorio comunale per il periodo estivo 2025, finanziati in tutto o in parte, dal Comune di Sutri
- Consiglio Comunale - 13 giugno 2025
- Avviso Pubblico per la selezione in via sperimentale di n. 100 anziani in condizione di non autosufficienza per la costruzione di percorsi innovati di assistenza domiciliare e di adeguamento domotico del domicilio
-
Vedi altri 6
- Avviso pubblico per l'accreditamento delle strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale che erogano servizi socio assinstenziali
- Contributo per partecipazione al soggiorno estivo per anziani
- Domanda pre-iscrizione Asilo Nido - A.E. 2025/2026
- Sutri tra le tappe dell'Equiraduno del Giubileo 2025
- Consiglio Comunale - 30 aprile 2025
- Fondo sostegno alla locazione annualità 2024 - riapertura termini